Konnubio: il nuovo ristorante milanese nasce dall’unione di amore e passione per la cucina mediterranea e per la pizza napoletana
Così la chef Kateryna Gryniukh presenta il suo progetto e sogno realizzato insieme al marito Roberto Rocco, esperto pizzaiolo salernitano.
Milano, città della moda e della cultura, è anche una meta imperdibile per gli appassionati di gastronomia.
La città offre una vasta scelta di ristoranti, trattorie, osterie e locali di ogni genere, che soddisfano i gusti e le esigenze di tutti.
Ma c’è un posto in particolare che sta per aprire le sue porte e che promette di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati di cibo di Milano e non solo…
Konnubio, il ristorante di Kateryna Gryniukh.
Kateryna Gryniukh è una chef ucraina di fama internazionale, che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho avuto l’onore di lavorare scattando le foto di alcuni suoi meravigliosi piatti.
Sicuramente la ricorderai per la sua partecipazione alla popolare trasmissione televisiva “MasterChef”, dove ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua creatività e la sua passione per la cucina, ma anche con la sua timidezza e dolcezza.
La chef ha deciso di portare la sua arte culinaria nella città italiana che ha scelto per vivere e dove aprirà il suo primo ristorante proprio tra pochissimi giorni, a Milano.
Durante il cooking show di MasterChef (al quale è arrivata a un passo dalla vittoria), ha timidamente ripetuto spesso: “Il mio sogno è aprire un ristorante, ma prima devo studiare tanto“.
E proprio così ha fatto arricchendo le sue conoscenze in cucine stellate come il ristorante Vun di Andrea Aprea e il ristorante Viva di Viviana Varese.
Konnubio apre le porte a Milano
Il ristorante di Kateryna, situato in una location appena ristrutturata in via Dei Valtorta 36 a Milano, promette di offrire un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.
La chef, che come ti raccontavo ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti, si è impegnata a creare un menù originale e vario che combina in ogni piatto i veri sapori tradizionali e genuini dell’arte culinaria campana con l’innovazione, la contaminazione e la creatività della città di Milano.
La sua specialità è la cucina mediterranea e, durante la gara dello show culinario di Sky, la chef ha dimostrato di saper lavorare con diverse tipologie di piatti e di saper adattare la cucina tradizionale ai gusti contemporanei, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla qualità degli ingredienti.
L’apertura del ristorante Konnubio di Kateryna Gryniukh è attesa con ansia dai food lovers di Milano (e non solo!) che la seguono con entusiasmo e sono rimasti colpiti dalla sua creatività e dalla sua passione per la cucina.
La chef ha dichiarato di essere emozionata all’idea di aprire il suo primo ristorante e di poter finalmente condividere la sua arte culinaria con il pubblico milanese.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 18 Gennaio dalle 12.30 e alla sera ci sarà il primo servizio ufficiale di Konnubio!
Io se fossi in te andrei a provarlo, perché il ristorante di Kateryna Gryniukh Konnubio a Milano promette di diventare davvero un punto di riferimento per gli amanti della cucina italiana e della pizza di qualità e di attirare food lovers da tutto il mondo.
Se vuoi prenotare puoi farlo telefonando al +39.3755300326 – konnubiomilano.it