La Mora Felice e La Mora Chef: Girls Power!

Mi presento: il mio nome è Giulia Cocco.
Sono un’amica della Mora, ci siamo conosciute qualche anno fa, unite dalla nostra terra, la Sardegna, dalla passione per il cibo a 360°, per i social e perché no anche per la fotografia.
Qualche giorno fa mi ha presentato l’opportunità di unirmi al suo team , e quale modo migliore per condividere tutte queste passioni!?

L’unione tra passione e professione

Ti racconto un po’ di me:
Io sono una chef, classe ‘93, nata in Sardegna, una terra di cui mi sto innamorando sempre di più con il passare del tempo.
Attualmente lavoro in Danimarca in un ristorante che vanta 3 stelle Michelin, il Geranium.

Ho mosso i “primi passi” nell’Accademia dello chef stellato Roberto Petza, per poi volar via per la mia prima vera esperienza lavorativa in Veneto, più precisamente a Marano Vicentino, nel ristorante El Coq in cui son stata per due anni.
Attratta dall’idea della metropoli all’avanguardia, dalla frenesia e internazionalità mi son spostata a Milano dove ho lavorato per 5 anni al ristorante Contraste, in cui ho appreso veramente tanto (non solo a livello di cucina); durante questa esperienza ho avuto una parentesi di un anno a Frosinone dove ho lavorato per un anno con Roberta Pezzella, maestra panificatrice e fornaia che mi ha trasmesso quelle che ad oggi sono delle grandi passioni: lievito madre, pasticceria da forno e grandi lievitati!

Vieni in cucina con me?

Oltre che un lavoro, cucinare e condividere per me sono due grandi passioni, mi piace postare foto di ciò che creo e mostrare come lo faccio.
L’idea è proprio quella di condividere con te ricette, dolci e salate, qualche trucchetto e perché no qualche variante più light!
Ne ho già in mente qualcuna , ma son curiosa di sentire anche le tue richieste 🙂

Ci vediamo in cucina!

@la__cocco

By | 2021-05-11T20:02:07+02:00 Maggio 11th, 2021|La Mora e Lo Chef, Ricette&Co.|0 Commenti

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This