Come ottenere il massimo beneficio da frutta e verdura?

Il massimo beneficio puoi ottenerlo scegliendo frutta e verdura di stagione! 🙂
È un argomento sul quale c’è tanta confusione, io per prima ho fatto una ricerca per creare questi piccoli articoli.
Ormai i supermercati offrono frutta e verdura di ogni genere tutto l’anno, anche quando è fuori stagione, ma per beneficiare al massimo di sapori e valori nutritivi è preferibile scegliere sempre le diverse varietà di frutta e verdura in corso di stagione. Una nota positiva è anche il costo, sicuramente inferiore rispetto all’acquisto fuori stagione!

Ecco cosa scegliere ad Ottobre

Frutta

La frutta di Ottobre è molto meno ricca di quella di Settembre! Il colore più presente è l’arancione, mi ricorda le foglie che danzano cadendo dagli alberi e l’arrivo delle castagne! Da piccola in questo mese andavo sempre a cercare le castagne con la mia famiglia, per poi cuocerle in forno alla sera! A quei tempi non avevo ancora il camino in casa, solo dalla mia nonna in Sardegna si cuocevano nel camino e devo dirti che, cucinarle sulla brace, ha tutto un altro sapore!

Ecco cosa scegliere in questo mese:

Verdura

le verdure di Ottobre sono tantissime! Continuiamo a colorarci di arancione con l’arrivo della zucca ed entrano in scena i finocchi e il cavolfiore che adoro!

Ecco un elenco comodo per non perdersi nel reparto Ortofrutta 😀

Spero di averti dato delle informazioni interessanti, ma specialmente uno strumento comodo da avere a portata di mano mentre fai la spesa nel mese di Ottobre. 🙂

Ti aspetto al prossimo articolo!

By | 2018-10-21T22:25:15+02:00 Ottobre 4th, 2018|Ricette&Co., Senza categoria|0 Commenti

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This