FuoriSalone 2019 Food Genius Academy Edition
(food • chef • design • photo)

Il 10 aprile, s’inaugura la mostra fotografica di Roberto Savio con Angelo Ferrillo, max&douglas, Giorgio Galimberti e gli studenti del “Corso di Food Photography & Design” della Food Genius Academy

La Food Genius Academy, all’interno del Milano Food District, ospiterà la mostra fotografica (food • chef • design • photo) del fotografo Roberto Savio, Hasselblad Ambassador e docente Fowa University e FGA. Una mostra in continua evoluzione che raccoglie anno dopo anno le fotografie di Savio, legate tra loro da un filo conduttore: il food design.


Quest’anno le immagini del fotografo saranno accompagnate dagli scatti di alcuni colleghi di fama internazionale come Angelo Ferrillomax&douglas, entrambi Hasselblad Ambassador e Giorgio GalimbertiLumix Ambassador.
Ma non solo! Saranno esposti anche gli scatti degli studenti del “Corso di Food Photography e Design” tenuto da Savio presso la Food Genius Academy: Francesca Simone (eh sì, ci sono anch’io!) – fotografa e food blogger (ma ormai lo sai!), Marco Moretto – fotografo, Ilaria Izzo – designer, Francesca Giovannini – food and lifestyle blogger, Sabrina Trifirò – art director, Francesca D’Agnano – blogger e Federica Gianelli – food blogger.

La sfida che L’Accademia ha proposto agli studenti del Corso di Food Photography & Design è stata proprio quella di riuscire a realizzare degli scatti importanti e adeguati a essere esposti accanto a quelli di fotografi professionisti di rilevanza internazionale.
Anche questo evento gode del contributo dei nostri main sponsor Nespresso e Asahi, a cui si sono affiancati gli sponsor tecnici LivellaraFowa e Topcolor Dream, laboratorio fotografico Fine Art” spiega Desirée Nardone, direttrice della FGA.

Un corso che ha saputo unire alla perfezione fotografia e cucina con l’aiuto dello chef Matteo Torretta, della food designer Chiara Ricci, del food writer Carlo Spinelli alias Doctor Gourmeta e delle food designer Lorenza Negri e Caterina Pinto, artefici del progetto Sublime. Ad impiattare le creazioni per l’esame finale del corso sono state Libera Massa e Barbara Panetti, le due chef che si troveranno Al Cortile dall’8 aprile e per tuta l’estate.

Ti aspettiamo dal 10 Aprile al 30 Maggio 2019 presso la sede FGA

(aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 19:00)

L’inaugurazione sarà il 10 aprile alle ore 19:00, dove saranno presenti tutti gli autori che saranno lieti di illustrare le loro opere.

By | 2019-04-04T22:27:34+00:00 aprile 4th, 2019|Eventi Food, Senza categoria|0 Commenti

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This