Io e Simone Rugiati alla ricerca dell’hamburger più buono di Milano

Qualche mese fa sono stata scelta, insieme ad altri operatori del settore food, come advisor per portare Simone Rugiati a mangiare il miglior hamburger di Milano.
L’Italia è il paese del buon cibo, ma dove si può trovare il miglior cibo di una certa categoria? Lo scoprirà proprio Rugiati nel suo nuovo programma “Food Advisor” (in onda su Food Network, canale 33) dove, in viaggio per il Bel Paese  roverà i migliori Food Advisor, coloro che gli sapranno consigliare il posto migliore dove poter mangiare il cibo che caratterizza una determinata città.

Io non ho avuto dubbi, ho portato Simone Rugiati a mangiare l’hamburger per eccellenza da Davide e Marco al the Lab in Via Pasquale Sottocorno, 5/A a Milano.
Davide e Marco provengono dall’alta ristorazione e questo lo si percepisce sia dalla cura dello chef nella preparazione dei cibi, sia della capacità di chi sta in sala nell’accogliere al meglio gli ospiti. Hanno voluto declinare la loro esperienza in un piatto popolare come l’hamburger rendendolo gourmet. Ecco perché theLab, proprio perché è un laboratorio d’innovazione culinaria e lo si intuisce anche dall’architettura del locale che mette al centro proprio la preparazione grazie alla cucina a vista attorno a cui ruota tutta la vita del locale.

Vedere lo chef che cucina e che crea sotto i tuoi occhi, da senz’altro sicurezza e fa intuire la passione e l’amore con cui ogni piatto viene creato.
Qui ero di certa di far trovare a Simone Rugiati materie prime di altissima qualità, per questo posso affermare senza ombra di dubbio che theLab Milano – Unconventional Burger Experience offre veri e propri hamburger gourmet.


La qualità si percepisce subito, anche soltanto leggendo gli ingredienti del menu eterogeneo e ricercato: la fassona piemontese, la fontina DOP, il salmone scozzese, la luganega, gli stimmi di zafferano, …
Per Simone, visto che cercava l’hamburger più buono di Milano, ho scelto il “MI“: 170gr vitello, risotto agli stimmi di zafferano al salto, taleggio DOP, maionese al lime. Con questi ingredienti ha assaporato un panino con Milano dentro! 🙂

Ma come sarà andata a finire? Se non l’hai ancora vista, guarda la puntata! 😉

Ti aspetto al prossimo articolo!

 

 

By | 2019-06-17T11:45:39+00:00 giugno 17th, 2019|Mora Experience, Senza categoria|2 Comments

2 Commenti

  1. Mauro Marcheselli 24 Luglio 2019 al 22:10 - Rispondi

    Sposami!!!!! Sei bellacome il sole!!!!

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This