Ti piacerebbe guadagnare con i social?

Oggi è possibile guadagnare con i social network come Facebook e Instagram!
Pensa a quanto tempo passi per divertimento online su questi social… Tanto, vero?

E se quel tempo fosse denaro da mettere da parte per realizzare un progetto importante?

Ci ho pensato tanto prima d’iniziare a lavorare e guadagnare con i social, mi sembrava assurdo che, non essendo io un personaggio famoso, potessi guadagnare dei soldi online e invece posso assicurarti che è possibile!
E non serve essere Chiara Ferragni, tutti possono diventare dei Micro Influencer o degli Influencer a tutti gli effetti.

Come diventare un Influencer?

Essere un Influencer, anche se sembra semplice, è impegnativo. Ti dico subito che è un lavoro vero e, se vuoi guadagnare con i social, devi impegnarti, fare formazione ed essere costante.

La costanza paga!

Se tu avessi un negozio lo apriresti ogni mattina, giusto? Lavorare per guadagnare con i social è la stessa cosa!
Il tuo profilo è la tua vetrina e, per far sì che le persone entrino a visitare il tuo “negozio”, devi tenerlo bene, devi essere presente e specialmente devi metterci la faccia!
A chi ti segue piace sapere che quella persona esiste davvero, il tuo pubblico s’ispirerà a te proprio perché sei tu.

Ci sarà chi ti seguirà perché adora come ti vesti, chi perché vuole scoprire dove vai a mangiare, chi proverà a fare le tue ricette, ad esempio, chi ancora perché ama leggere i tuoi post, apprezza i tuoi consigli e si riconosce in te e nel tuo stile di vita.
Prima di cominciare pensa a cosa vuoi trasmettere sui tuoi social network.

Se posso darti un consiglio, scegli uno o due argomenti che ti rappresentano e sviluppali nei tuoi profili social.
Io, ad esempio, ho come macro argomenti la fotografia e il food, ma condivido spesso anche il mio lifestyle, perché ho notato che ai miei followers piace quando parlo di me, di quello che faccio e di dove vado.

Da Influencer a Brand Ambassador

Molto spesso gli Influencer vengono scelti come Brand Ambassador di uno o più prodotti, come la nostra Chiara Ferragni con Pantene, Calzedonia e Pomellato, per esempio.
Certo, ti sto facendo l’esempio dell’Influencer per eccellenza, ma sappi che per lavorare e guadagnare con i social network non serve essere così famosi, anche tu nel tuo piccolo puoi avere il tuo successo se saprai raccontarti nel modo giusto.

Hai mai pensato che potresti diventare Brand Ambassador anche tu?

Io dal 2016 oltre a essere una fotografa specializzata in food, lavoro online grazie ai miei social network e sono sempre più felice di aver fatto questa scelta.
Posso lavorare da casa o da dove preferisco, gestendo i miei orari in autonomia e so che più m’impegno più posso ottenere risultati.
Per fare quest’attività online e iniziare a guadagnare con i social ti basta avere un telefono e la connessione a internet! 🙂

Durante la quarantena questo lavoro per me è stato vitale, il mio studio fotografico è rimasto chiuso per due mesi e, di conseguenza, non ho potuto lavorare come fotografa.
È stato proprio in quel periodo che ho capito quanto sia importante avere un’attività come questa, perché l’online non si ferma mai, anzi! Gli acquisti sul web, secondo il consorzio Netcomm, sono quelli che continueranno a crescere nell’economia mondiale, nonostante l’impatto del Covid-19: l’aumento è calcolato fino al +55%. (Dati agi.it)

Quindi cosa stai aspettando a lavorare e guadagnare con i social? 😉

Scrivimi per sapere come iniziare, sarò felice di raccontarti la mia storia e di aiutarti nella tua nuova attività online!

NB Scrivimi anche se qualcuno ti ha consigliato questo articolo, così che io possa ringraziarlo per la condivisione. 🙂

Grazie per avermi letto, se ti piace l’articolo e se pensi che possa interessare a qualcuno che conosci, condividilo! Mi farai ancora più felice! 🙂

By | 2020-08-23T23:29:55+00:00 agosto 23rd, 2020|Senza categoria|0 Commenti

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This